Loading...
029092683 - 0290964555 - 0290980677 - 3313987088

Green

L’attenzione alla questione ambientale ha da sempre caratterizzato le scelte della Tutto Ufficio

La progressiva sostituzione dei vecchi automezzi con nuovi alimentati con carburanti meno inquinanti, il sistematico riciclo di ogni tipo di scarto di lavorazione, l’eliminazione di oggetti in plastica monouso, la scelta di favorire fornitori che condividessero la nostra filosofia ci ha accompagnati fino a qui.

Potevamo forse rinunciare ad un ulteriore importante passo avanti per il raggiungimento del tanto agognato impatto ambientale zero nella progettazione e realizzazione della nostra nuova sede?

Certo che no, ed ecco ciò che abbiamo messo in campo:

  • Riqualificazione di una struttura esistente per una superficie totale di 4.880 mq abbandonata da decenni evitando il consumo di suolo che la costruzione di un nuovo e meno costoso capannone avrebbe determinato.
  • Realizzazione di un pozzo profondo 28 m. per la raccolta di acqua piovana che dopo adeguata filtrazione, viene reimmessa in prima falda acquifera.
  • Pavimentazione dei piazzali con 73.683 mattonelle 100% drenanti che impattano sul terreno al pari di un manto erboso.
  • Posizionamento di 135 pannelli solari per un totale di 229 mq di fotovoltaico che consentono di coprire il 100% di fabbisogno energetico della nostra azienda. Il considerevole esubero di energia rinnovabile viene immesso nella rete elettrica nazionale riducendo la necessità dell’utilizzo di procedure di produzione inquinanti.
  • Tutti gli ambienti della nuova sede, dagli uffici ai laboratori, dai magazzini all’esposizione sono dotati di sistema riciclo aria con capacità di rinfrescare o riscaldare a bassissimo impatto ambientale, oltre ad un impianto di depurazione dell’acqua che attraverso appositi distributori, eroga acqua fresca e pura evitando al personale l’utilizzo di bicchieri e bottiglie di plastica.

Ambiente

Fatti, non solo parole.

E il nostro impegno non finisce qui, l’obbiettivo non è produrre ad impatto ambientale il più vicino possibile a zero ma è azzerarlo completamente.

Come azienda stiamo facendo i nostri primi passi nella stesura di un impegno aziendale riguardante l’etica ambientale e non solo, proporremo sempre più spesso marchi e prodotti che sono realizzati in filiera nel rispetto dell’ambiente prediligendo fornitori che hanno una politica ambientale chiara e definita.

Equivalenze dei risparmi in CO2

0Chilometri
0Chilometri
0Alberi
0Tonnellate