Loading...

AMD Radeon RX 6600 XT è qui per rimpiazzare RTX 3060

/in WorldNews

AMD rilascia finalmente il suo concorrente per Nvidia GeForce RTX 3060: AMD Radeon RX 6600 XT.

La nuova scheda grafica AMD compete direttamente con l'RTX 3060, ma la Radeon RX 6600 XT è un po' più costosa e viene offerta a un prezzo al dettaglio suggerito di $ 379 rispetto al prezzo al dettaglio suggerito dell'RTX 3060 di $ 329.

AMD vuole giustificare il suo prezzo elevato con una GPU più potente per prestazioni di pura rasterizzazione. AMD afferma che le persone che acquistano queste schede grafiche giocheranno principalmente a titoli da eSport, ma non utilizzano in modo accurato la più recente tecnologia di ray tracing.

Ecco perché AMD Radeon RX 6600 XT ha 32 unità di calcolo RDNA 2, 32 MB di cache, 8 GB di VRAM GDDR6 e un clock di gioco a 2.359 MHz. Questo è il miglior clock di gioco della gamma RDNA2.

Se desideri ottenere l'AMD Radeon RX 6600 XT, sarà disponibile l'11 agosto. Non esiste una versione di riferimento della scheda grafica che può essere acquistata da AMD stessa, ma tutti i normali partner della scheda creeranno la propria versione della GPU da quel giorno.

amd-navi-23-gpu-powered-radeon-rx-6600-xt-to-features-2048-e-rx-6600-funzionalita-1792-core-8-gb-di-memoria-gddr6-per-entrambe-le-schede-grafiche-4

Analisi: Per chi è?

AMD ha pubblicizzato la Radeon RX 6600 XT come una scheda grafica per "giochi epici 1080p", citando un sacco di giochi per PC AAA molto pesanti che sembrano dimostrare la leadership delle prestazioni.

Ad esempio, in Cyberpunk 2077 AMD afferma che l'RX 6600 XT è un po' più veloce dell'RTX 3060. Tuttavia, in altri giochi, AMD afferma un vantaggio prestazionale fino a 15%.

Anche a 1440p, l'AMD Radeon RX 6600 XT dovrebbe essere in grado di non sforzarsi. Ciò è in gran parte dovuto a  FidelityFX Super Resolution rivale di AMD per DLSS di Nvidia. Ad esempio AMD afferma che la Radeon RX 6600 XT può passare da 57 fps a 96 fps con preimpostazioni delle prestazioni FSR.

E poiché la maggior parte delle persone utilizza ancora monitor a 1080p (il 68% dei giocatori di PC secondo l'ultimo sondaggio sull'hardware di Steam), se vuoi assicurarti di eseguire i giochi più recenti e migliori, la Radeon RX 6600XT è la migliore. Soprattutto se il ray tracing non è qualcosa che ti interessa molto.

AMD non ha parlato molto delle prestazioni del ray tracing quando ci è stato detto di questa scheda grafica. Quindi questa è una scheda RDNA 2 e supporta la tecnologia, ma probabilmente non dovresti aspettarti troppo. La Radeon RX 6700 XT ha comunque un po' di disturbo a 1080p. Ma se stai principalmente giocando a giochi che non supportano nemmeno il ray tracing (onestamente la maggior parte dei giochi per PC), probabilmente non ti perderai molto.

Ora che sia AMD che Nvidia hanno lanciato schede 1080p di fascia media, speriamo di vedere alcune schede grafiche per riempire il segmento di fascia bassa del mercato.

AMD ha pubblicizzato la Radeon RX 6600 XT come una scheda grafica per "giochi epici 1080p", citando un sacco di giochi per PC AAA molto pesanti che sembrano dimostrare la leadership delle prestazioni.

Ad esempio, in Cyberpunk 2077, che ha molto supporto per l'hardware Nvidia nei miei test, AMD afferma che l'RX 6600 XT è un po' più veloce dell'RTX 3060. Tuttavia, in altri giochi, AMD afferma un vantaggio prestazionale fino a 15%. RTX 3060 - Non sono ancora sicuro che ciò giustifichi un prezzo significativamente più alto.

Anche a 1440p, l'AMD Radeon RX 6600 XT dovrebbe essere in grado di allungare le gambe. Ciò è in gran parte dovuto al rivale di AMD FidelityFX Super Resolution per DLSS di Nvidia. Ad esempio, con quella tecnologia di Marvel's Avengers, AMD afferma che la Radeon RX 6600 XT può passare da 57 fps a 96 fps con preimpostazioni delle prestazioni FSR.

E poiché la maggior parte delle persone utilizza ancora monitor a 1080p (68% dei giocatori di PC secondo l'ultimo sondaggio sull'hardware di Steam), se vuoi assicurarti di eseguire i giochi più recenti e migliori, la Radeon RX 6600XT è la migliore. Soprattutto se il ray tracing non è qualcosa che ti interessa molto.

Ma è come l'attrito qui. AMD non ha parlato molto delle prestazioni del ray tracing quando ci è stato detto di questa scheda grafica. Quindi questa è una scheda RDNA 2 e supporta la tecnologia, ma probabilmente non dovresti aspettarti troppo. La Radeon RX 6700 XT ha comunque un po' di fastidio a 1080p. Ma se stai principalmente giocando a giochi che non supportano nemmeno il ray tracing (onestamente la maggior parte dei giochi per PC), probabilmente non ti perderai molto.

Dovresti provare quel ritmo prima di fare qualsiasi tipo di raccomandazione rigorosa. Devi assolutamente capire cosa afferma AMD sui suoi prodotti con le pinze. Ma da quello che abbiamo visto, questa è una scheda grafica entusiasmante.

Ora che sia AMD che Nvidia hanno lanciato schede 1080p di fascia media, speriamo di vedere alcune schede grafiche per riempire il segmento di fascia bassa del mercato.

Condividi con gli amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =