Loading...

Kyocera rilascia dispositivi che supportano Microsoft Universal Print, promuovendo la transizione alla stampa basata su cloud

/in WorldNews

Kyocera Document Solutions Inc. ha annunciato oggi che inizierà a rilasciare nuovi MFP e stampanti che supportano nativamente Universal Print, un moderno servizio di stampa multi-tenant basato su cloud di Microsoft che consente alle organizzazioni di gestire la propria infrastruttura di stampa tramite i servizi cloud Microsoft 365. La società prevede di lanciare dispositivi con supporto nativo per Universal Print a partire dalla fine dell'estate in Giappone, seguito da altre regioni a livello globale.

La trasformazione digitale è avvenuta negli ultimi anni a un ritmo graduale, ma con la pandemia globale è diventata rapidamente una realtà urgente per molte organizzazioni. Con i vari blocchi in tutto il mondo, le aziende hanno dovuto improvvisamente adeguare i propri processi aziendali e consentire ai lavoratori di lavorare da casa (WFH) mentre gli altri sono in ufficio. Il movimento del mercato verso il cloud ha accelerato rapidamente per supportare un ambiente di lavoro ibrido, inclusa la stampa. I professionisti IT devono garantire che la stampa sia ancora sicura quando i dipendenti lavorano da luoghi diversi.

up-hero

Offerto da Microsoft, Universal Print sposta la stampa nel cloud eliminando la necessità di server di stampa locali che sono stati tradizionalmente necessari per la stampa. Invece, Universal Print usa Azure Active Directory (Azure AD) e consente agli amministratori IT di condividere le stampanti all'interno dell'organizzazione, indipendentemente da dove si trovano gli utenti finali.

Integrando le MFP e le stampanti Kyocera con Universal Print, le organizzazioni possono soddisfare le esigenze di stampa dell'ambiente di lavoro ibrido, fornendo ai lavoratori un modo sicuro per inviare i lavori di stampa indipendentemente dalla loro posizione. È anche una buona risposta per le organizzazioni che stanno limitando la loro dipendenza dai server locali (inclusi i server di stampa) e desiderano un approccio più centralizzato alla gestione della stampa. Gli amministratori IT possono gestire i dispositivi Kyocera direttamente attraverso un portale centralizzato, che consente loro di condividere i dispositivi all'interno della propria organizzazione indipendentemente da dove si trovano gli utenti finali. Fornisce inoltre un'esperienza di amministrazione completa come gruppi di sicurezza per l'accesso alla stampante, rilevamento dei dispositivi basato sulla posizione.

"Riteniamo che Universal Print svolgerà un ruolo fondamentale nella transizione alla stampa basata su cloud e non vediamo l'ora di collaborare con Microsoft per dare il via a una nuova era della stampa", ha affermato Keisuke Koyama, Senior General Manager della divisione Corporate Marketing di Kyocera Document Soluzioni Inc.

Poiché i cambiamenti sul posto di lavoro continuano a verificarsi a un ritmo rapido, Kyocera offrirà continuamente soluzioni documentali complete che migliorano la produttività aziendale. L'azienda rimane impegnata nella sua missione di supportare i clienti nel trasformare le loro informazioni in conoscenza e metterle al lavoro.

Per ulteriori informazioni su Microsoft Universal Print:

https://www.microsoft.com/en-ww/microsoft-365/windows/universal-print

Condividi con gli amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =